fbpx

Liquori fatti in casa

LIQUORI FATTI IN CASA

Se ami i liquori e vuoi scoprire come prepararli facilmente in casa, sei arrivato sulla pagina giusta! Da qui potrai accedere al nostro ricettario di bevande alcoliche, che ti aiuterà a imparare come preparare in modo semplice diversi liquori dai molteplici sapori.

PERCHÈ FARE I LIQUORI IN CASA?

Questa è effettivamente un domanda che può sorgere spontanea e dare un risposta non è per niente semplice. Difficile dire che scelga di preparare un limoncello in casa per una questione di risparmio economico: i liquori fatti in casa a volte costano più di quelli acquistati in negozio. Ciò che secondo noi fa realmente la differenza è la qualità delle materie prime usate (che sceglieremo con attenzione!) e la possibilità di sperimentare gusti e combinazioni di aromi sempre differenti.

QUALI LIQUORI SI POSSONO PREPARARE IN MODO FACILE?

In questo sito troverai indicazioni per creare due tipi differenti di liquori: quelli ottenuti per infusione di vari ingredienti e “le creme“. Vediamo quali sono le principali differenze tra questi tipi di ricette.

  • Liquori per infusione: si ottengono facendo macerare in alcool puro scorze, frutti e spezie, unendo poi la soluzione aromatizzata a uno sciroppo a base di acqua e zucchero.
  • Creme: partiremo da alcune creme pronte (Nutella, crema di pistacchi, ecc.) per ottenerne una versione alcolica, unendo latte, panna fresca e zucchero.

LE RICETTE DEI NOSTRI LIQUORI

Ora basta perdere tempo: ecco finalmente le ricette per i nostri liquori fatti in casa.