fbpx

Ricette e idee in cucina per l’Autunno

Ricette e idee in cucina per l'Autunno

Un risotto caldo e cremosissimo, caratterizzato dal sapore del Gorgonzola, accompagnato da quel tocco dolciastro dei pomodori essiccati: un abbinamento tutto da scoprire. Una ricetta dedicata agli amanti delle ricette facili, ma originali. 

Ricette in primo piano

Festeggiamo l’autunno, con uno squisito risotto con la zucca, insaporito dal sapore dolce e originale dell’arancia.

I peperoni corno di bue, una delizia dell’orto preparati con una ricca farcitura a base di riso e piselli.

Pasta di castagne? Sì, grazie! Una ricetta autunnale dove possiamo gustare queste tagliatelle fatte in casa assieme a dei prelibatissimi funghi porcini.

Per gli amanti del tartufo, ecco un risotto ricco di gusto in cui potremo apprezzarlo abbinato a una filante fonduta di formaggio.

Ricette dall'archivio di farinadelmiosacco

Per gli amanti dei risotti tradizionali e dei sapori di campagna, ecco un classico dei primi, in cui formaggio e pere si incontrano in un mix sapori e tradizione. E ricordate che “al contadino non si deve far sapere…”

Una brioche deliziosa e profumata da cui esplode il profumo di cannella. Tipiche dei paesi nordici, ma apprezzatissime anche negli Stati Uniti, vediamo come preparare in casa le Cinnamon Rolls (o Kanelbullar)

Se amate la cucina etnica e siete appassionati di street food, soddisferà tutte le vostre voglie in un colpo solo! Questi gnocchi di riso sono facilissimi e divertenti da preparare… e piccantissimi da gustare.

Direttamente dall’India, questo piatto unico che profuma di curry. Il riso insaporito dall’uvetta, è accompagnato da teneri bocconcini di pollo ricoperti di spezie.

Indecisi su come preparare il pollo? Provate queste scaloppine con panna e funghi e avrete un secondo facile e ricco di gusto.

Il Pan di Spagna, una delle basi per torte più famose e utilizzate nel mondo della pasticceria, presentato in una ricetta facilissima da realizzare in casa per ottenere torte morbide e profumate.

Visto che il clima autunnale inizia a rinfrescarsi, perchè non provare a scaldarsi con una zuppa etnica calda? Ecco allora che viene in aiuto una scodella fumante di noodle orientali.

Un risotto dai sapori tipicamente autunnali, da preparare con funghi porcini e uva, due dei tesori in cucina di questa stagione ricca di colori e cambiamenti.

Un tocco di montagna sulle nostre tavole in questo piatto dai sapori alpini, preparato con sfiziosissimi maltagliati arricchiti da speck, verze e da una dose generosa di formaggio fuso. Dedicato agli amanti dei sapori forti!

Per una colazione dolce e ricca, ecco come trasformare della comune pasta sfoglia pronta acquistabile nei supermercati in piccoli dolcissimi croissant. Fate attenzione, perché uno tira l’altro!

Commenti e domande: