In cerca di ricette facili e veloci per l’Estate? Quando il caldo si fa sentire e arriva l’ora di pranzo non possiamo non desiderare piatti freschi che si preparano in pochi minuti, risparmiandoci la necessità di stare troppo tempo davanti ai fornelli.
Spesso bastano pochi semplici ingredienti per dar vita a ricette gustose e leggere, e con un poco di fantasia e creatività diventa possibile trasformare anche una scatola di legumi in un piatto ricco di sapori e profumi.
Non dimentichiamoci poi delle insalate estive, sempre pronte per combattere la calura del Solleone, dei formaggi, della frutta e dei dolci freschi, che aiutano a combattere l’insopportabile calore estivo.
Vediamo allora qualche ricetta a cui ispirarsi per sconfiggere la calura di questi mesi, senza perdere il piacere del buon cibo.
10 ricette fresche per l’estate da preparare in pochi minuti
Prepariamo una fresca e saporitissima insalata a base di avocado, accompagnato con uova e pomodorini. Perfetta come secondo o come piatto unico freddo.
La ricetta per preparare dei deliziosi tagliolini all’uovo con pesce spada e pomodori ciliegini. Un prelibato primo di pesce da fare a casa adatto anche per le cene raffinate.
L’insalata pantesca, la ricetta per una facile insalata di patate insaporita con tanti ingredienti dal sapore mediterraneo. Un perfetto piatto estivo.
Come preparare l’insalata greca, una ricetta facile e veloce perfetta per il periodo estivo. Un freschissimo piatto ricco di verdure, insaporito dalla feta.
La ricetta per preparare una squisita cheesecake che non ha bisogno di cottura cottura; una torta facile da fare e arricchita con una pioggia di gocce di cioccolato extra fondente e una fresca gelatina di arancia.
Un secondo piatto facile e veloce da preparare a base di anguria, peperoni e saporita feta. Un piatto dall’anima mediterranea perfetta per l’estate.
Una ricetta facile e altrettanto veloce per unire gamberetti e fagioli in un contorno, che all’occorrenza può diventare in un secondo leggero e delizioso.
Una ricetta facile e altrettanto veloce per unire gamberetti e fagioli in un contorno, che all’occorrenza può diventare in un secondo leggero e delizioso.
La ricetta per la tagliata di salmone con salsa all’arancia, un secondo a base di salmone scottato con un’anima profondamente raffinata.
Ricetta per un’insalata originale, a base di ceci, peperoni e feta, con in più il sapore fresco della menta.